Pamela Comazzetto
Sono responsabile dello studio insieme a Barbara, mi occupo da 20 anni di finanza agevolata e controllo di gestione. So definire al meglio le possibilità offerte da enti pubblici e privati, guidando il Cliente verso la migliore soluzione. Le competenze e conoscenze che ho sviluppato nel corso degli anni recandomi in moltissime aziende che operano nei contesti più diversificati mi permettono di offrire un supporto informativo e formativo alle aziende nostre clienti. Mi piace recarmi personalmente nelle aziende per riuscire a offrire ai nostri clienti delle consulenze molto personalizzate, e il più rispondenti possibile alle esigenze riscontrate. Abbiamo fondato Esseci perché riteniamo di poter rappresentare un importante vettore di avanzamento e accrescimento per l’intero sistema di competitività delle imprese del nostro Paese.
Barbara Scuffi
Insieme a Pamela, sono la responsabile dello studio e mi occupo della gestione contabile e tecnica. So cogliere le particolarità di ogni azienda, individuando in breve tempo i problemi da risolvere e proponendo soluzioni in linea con gli obiettivi condivisi con il cliente. La mia esperienza pluriennale maturata in ambito amministrativo mi permette di offrire un importante supporto nella parte normativa fiscale e contabile delle agevolazioni. La mia passione nel “riuscire a capire il funzionamento delle macchine” mi ha portato ad effettuare degli approfondimenti molto importanti che ci hanno permesso di raggiungere alti livelli di competenza nell’istruttoria tecnica di ammissibilità degli investimenti alle agevolazioni. Abbiamo fondato Esseci perché crediamo di avere delle grandi potenzialità di sviluppo nel territorio italiano e perché siamo riuscite a creare un team di giovani, preparati, competenti e volenterosi che hanno a cuore ciò che fanno ma soprattutto che credono nella potenzialità della consulenza “fatta bene” alle aziende.

Area amministrativa

La preparazione e l’esperienza del nostro gruppo, ad oggi, ci ha portato alla chiusura di oltre 3.000 pratiche di progetti di investimento di qualsiasi natura o settore, arrivando ad assistere nell’erogazione di oltre 100 milioni di euro di contributi a variegate realtà imprenditoriali. Per ciascuna di esse abbiamo saputo interpretare correttamente il contesto economico, produttivo e commerciale che le caratterizzava, portando, grazie alle nostre consulenze, considerevoli vantaggi in termini di fatturato, efficienza, produttività e sicurezza nel lavoro.
Vanessa
Cinzia
Michele
Nicoletta
Valeria
Dafne
Business Developer
Lamberto Comazzetto
Sono il Business Developer dello Studio, da anni mi adopero nel consolidamento delle relazioni con i nostri clienti, ricerco e sviluppo nuovi rapporti di collaborazione e mi adopero nell’evidenziare nuovi settori applicativi, generando nuove opportunità di business.
Il lavoro con il nostro team di consulenti è una parte fondamentale della mia attività: analizzare i bisogni delle aziende, risolverne le preoccupazioni e collaborare per raggiungere obiettivi comuni mi stimola e mi soddisfa.
Rispetto molto i valori dell’impresa che rappresento e so proteggerne i valori. L’elevata preparazione, la minuziosità metodica e lo studio dedito a soddisfare il bisogno di ciascun cliente sono i cardini su cui poggia il mio operato.
Mi tengo sempre aggiornato e partecipo a molti eventi di settore, per fornire un feedback e avere informazioni sempre aggiornate sul mercato, offrendo ai nostri clienti un servizio completo e puntuale.
Questa mia conoscenza del mercato unita ad una buona conoscenza della disciplina trattata dallo Studio mi permette di identificare e sviluppare la proposta migliore per ogni cliente.

Area tecnica

Correttezza, riservatezza, chiarezza e trasparenza nell’operare sono i valori che ci guidano giorno per giorno nel cammino di accompagnamento dei nostri clienti.
La creazione di sinergie e la massima condivisione dei progetti sono condizioni indispensabili per creare delle relazioni efficaci e durature.
Matteo
Riccardo
Giuseppe
Marta
Elisa